Alla scoperta della Polinesia Francese
Le isole della Polinesia Francese sono conosciute in particolare per la sua isola più popolosa, Tahiti, ma c’è molto altro da scoprire su queste 118 bellissime isole che si trovano nel profondo sud del Pacifico. La Polinesia Francese è divisa in cinque regioni principali, con ogni gruppo di isole che offre qualcosa di diverso, che si tratti di lussuosi resort a cinque stelle o di avventurose esperienze di vacanza fuori dai sentieri battuti.
Isole della Società
Comprendendo i punti turistici di Tahiti e Bora Bora, le Isole della Società sono la regione più abitata e più visitata della Polinesia francese. Ci sono molte cose da vedere e da fare a Tahiti, sia che le attrazioni siano fatte dall’uomo o bellissime forze della natura. Osserva l’acqua bianca che sgorga dallo soffione di Arahoho sul lato nord dell’isola. Mentre sei in zona, goditi un tuffo nelle fresche acque verdi di Le Trois Cascades, con tre cascate nebbiose sopra la testa. Tahiti è anche una destinazione ideale per gli appassionati d’arte. Il famoso museo Gauguin è il luogo perfetto per una breve pausa dal caldo estivo.
Altrove sulle Isole della Società, Bora Bora con gli iconici bungalow sull’acqua disseminati nel paesaggio oceanico. Le acque blu incredibilmente profonde di Bora Bora sono circondate da un terreno vulcanico di montagna, con le due cime del Monte Pahia e il Monte Otemanu che domina l’orizzonte, con la vetta più alta che sale per oltre 700 metri. La laguna di Bora Bora è sede di una vasta gamma di vita marina, tra cui centinaia di varietà di pesci, fornendo le condizioni perfette per un tuffo o per lo snorkeling. Per un’esperienza subacquea unica, visita il famoso Lagoonarium – molto simile a un acquario all’aperto, dove puoi nuotare e interagire con le creature della laguna.
Isole Tuamotu
Le isole Tuamotu sono un gruppo di isole scarsamente popolate, con alcuni fantastici punti di immersione. La più facilmente accessibile delle isole dell’arcipelago delle Tuamotu è Rangiroa. Quest’isola merita la visita per il secondo atollo più grande del mondo – un’isola fatta interamente di corallo, circondata da una laguna.
Lontano da Rangiroa, la remota laguna dell’isola di Fakarava presenta alcune delle acque più limpide della Polinesia francese.
Isole Marchesi
Le isole Marchesi ospitano alcuni dei più spettacolari scenari naturali della Polinesia francese, se non del mondo. I due da visitare sono Nuku Hiva e Hiva Oa, con molte altre isole della regione che rimangono completamente disabitate. Nuku Hiva è il più grande gruppo di isole Marchesi ed è anche conosciuto come Mystic Island. Nuku Hiva è una festa visiva, con molte montagne verdi affilate e frastagliate che incombono tutt’intorno. Il verde intenso delle lussureggianti vallate crea un sorprendente contrasto con il blu scuro e le acque della laguna. Hiva Oa è un luogo ideale per i viaggiatori avventurosi, con alcuni sentieri escursionistici impegnativi. Avrai bisogno di una guida, dato che molti non sono contrassegnati. Se preferisci, visita l’isola in un tour safari 4X4 o anche a cavallo. Ci sono anche molti affascinanti siti storici e archeologici che si trovano su Hiva Oa, con alcune delle statue tiki meglio conservate nella Polinesia francese.
I Nostri Tour
Le Esperienze di Viaggio
I nostri consigli delle migliori attività da vivere durante il vostro soggiorno, uniche e memorabili
Gli Hotel
Bora Bora, Polinesia Francese
Rangiroa, Polinesia Francese
Taha'a, Polinesia Francese
Nukutepipi Is, Arcipelago delle Tuamotu, Polinesia Francese
Moorea, Polinesia Francese
Bora Bora, Polinesia Francese
Tikehau, Polinesia Francese